Tecnologia

Il successo di Flonal è reso possibile da una strategia ambiziosa e concentrata su investimenti e innovazione tecnologica. Per supportare la sfida mondiale è infatti necessario puntare sulla produzione di alta qualità con l’adozione delle più moderne tecnologie legate all’industria del settore. Una precisa scelta che fa ha fatto di Flonal un’azienda pronta ad affrontare le sfide del futuro.

Negli anni si è giunti ad un altissimo livello di automazione e tecnologia attraverso isole di lavorazione comprensive di diversi passaggi produttivi gestiti da un unico operatore: alimentatori robotizzati che consentono una maggiore produttività e massimi controlli sul semilavorato, presse idrauliche da 5000 tonnellate per la forgiatura a freddo, impianti a spruzzo e a rullo che permettono la verniciatura di qualsiasi tipologia di prodotto esistente oggi sul mercato (antiaderente, ceramico per interno, smalto porcellanato per esterno, lacca siliconica per esterno, ceramico per esterno) e complete di stazioni serigrafiche per la marcatura dei prodotti.

Una nota di rilievo merita la tecnologia della forgiatura a freddo, un processo che, sfruttando la malleabilità dell’alluminio, permette lo stampaggio di articoli complessi ed una distribuzione ottimale dell’alluminio all’interno degli stessi. Le linee automatizzate monitorano e garantiscono il miglior svolgimento possibile di tutti i processi di lavorazione per un’ottima qualità finale abbinata al contenimento dei costi e all’annullamento del rischio dell’errore umano.

Per questo l’azienda è oggi in grado di offrire uno dei più vasti assortimenti di prodotti attualmente disponibili sul mercato, da articoli promozionali fino a prodotti forgiati di alto valore. Flonal ha una capacità produttiva che può arrivare fino a 30.000 pezzi giornalieri, un numero in continua crescita grazie ai costanti investimenti.

Flonal è in grado di offrire tutte le migliori tecnologie e rivestimenti presenti oggi sul mercato. Questi ultimi sono offerti da gruppi internazionali quali Weilburger, Chemours, Whitford e Ilag.

DCT - Diamond Coating Technology: Materiale extra resistente per le migliori prestazioni

Dalla collaborazione con Greblon, nasce il primo rivestimento di Flonal rinforzato con cristalli di diamanti naturali. Studiato per un utilizzo professionale, DCT è una tecnologia ad altissima efficienza che assicura uno straordinario effetto antiaderente e la massima durata. Trentatré carati di diamanti naturali ogni chilogrammo di rivestimento secco rinforzano lo strato intermedio, elevando lo spessore fino a 60 micron.

flonal hgs

HGS - HIGH GROUND SYSTEM:

Flonal ha sviluppato un substrato rivoluzionario, che può essere combinato con diversi tipi di rivestimenti andtiaderenti. Una vera e propria barriera che, oltre a proteggere e rendere il rivestimento più resistente, migliora le proprietà antiaderenti grazie allo speciale effetto bucciato e una maggiore superficie di cottura. High Ground System è il miglior alleato in cucina: incredibilmente efficiente, conferisce al rivestimento proprietà antiaderenti uniche, che durano nel tempo. Una differenza che si sente al tatto!

Ultra rinforzato con particelle minerali dure
Speciale fondo a rilievo
Migliorate proprietà antiaderenti

MAGMATECH PLUS

MAGMA-TECH PLUS: ANCORA PIÙ RESISTENTE E DURATURO

Un rivestimento sviluppato per raggiungere prestazioni straordinarie in cucina. La sua formula speciale garantisce un’altissima resistenza all'usura e alle abrasioni, 35% in più rispetto alla precedente versione. Particolari rinforzi minerali, di varia dimensione e conformazione, sono combinati tra loro per creare una protezione insuperabile, a prova di utensili metallici. Una struttura solida che, unita ad uno spessore ancora più elevato, assicura il mantenimento di eccezionali proprietà di antiaderenza nel tempo.

RIVESTIMENTO ANTIADERENTE
MAGMA-TECH:

DUREZZA E STABILITÀ
NEL TEMPO

Il rivestimento antiaderente MAGMA-TECH è studiato per offrire la massima resistenza all’usura e ai graffi; le particelle minerali che vengono aggiunte al rivestimento costituiscono una vera e propria barriera che protegge il rivestimento stesso anche durante l’utilizzo di utensili metallici. Un rivestimento che, come la pietra, è in grado di garantire la massima resistenza e performance stabili nel tempo.

HEAT TECH, induction technology

Processo produttivo innovativo che, grazie ad una speciale maglia magnetica opportunamente studiata, rende idonea la nostra linea Gemma a tutte le superfici di cottura inclusa l'induzione. Il processo avviene contemporaneamente alla fase di stampaggio del prodotto, rendendolo altamente competitivo ed a bassissimo impatto ambientale.

Cera-tech, i vantaggi di una esperienza nuova:

Il nuovo rivestimento CERA-TECH di Flonal, composto da speciali nanoparticelle di silicio, rappresenta una significativa evoluzione ed innovazione nel campo degli strumenti di cottura. Sfruttando le piccole dimensioni delle molecole di cui è composto, il rivestimento crea una pellicola estremamente compatta e coesa che garantisce un’ottima resistenza ai graffi, alle abrasioni ed alle alte temperature. Inoltre, la sua superficie estremamente liscia e non porosa aumenta le proprietà antiaderenti rendendo il prodotto pratico e facile da pulire.

Il ciclo produttivo CERA-TECH, che avviene a basse temperature, consente un notevole risparmio energetico ed una conseguente riduzione nelle emissioni di CO2. Questo a sostegno di una produzione ecosostenibilie, alla quale Flonal si è sempre dimostrata particolarmente sensibile.

Alta resistenza ai graffi ed alle abrasioni
Possibilità di usare utensili metallici
Resistenza termica fino a 450°C
Ideale per cotture croccanti e dorate
Facile da pulire
Ridotto impatto ambientale durante la produzione e minor emissione di CO2

Contatti

Via Luigi Einaudi, 20
61032 Fano (PU) Italy
Tel. +39 (0721)855429
Fax +39 (0721)854949
Email: flonal@flonal.it