Tecnologia

Altissimo livello di automazione e tecnologia.
Diamond CoatingMagmaTech PlusMagmaTechPB-TechCera TechHeat Tech

Negli anni si è giunti ad un altissimo livello di automazione e tecnologia attraverso isole di lavorazione comprensive di diversi passaggi produttivi gestiti da un unico operatore: alimentatori robotizzati che consentono una maggiore produttività e massimi controlli sul semilavorato, presse idrauliche da 5000 tonnellate per la forgiatura a freddo, impianti a spruzzo e a rullo che permettono la verniciatura di qualsiasi tipologia di prodotto esistente oggi sul mercato e complete di stazioni serigrafiche per la marcatura dei prodotti.

Diamond Coating Technology

Materiale extra resistente per le migliori prestazioni

Dalla collaborazione con Greblon, nasce il primo rivestimento di Flonal rinforzato con cristalli di diamanti naturali. Studiato per un utilizzo professionale, DCT è una tecnologia ad altissima efficienza che assicura uno straordinario effetto antiaderente e la massima durata. Caratterizzata inoltre da un elevato grado di durezza, resiste nel tempo a graffi e abrasioni. Il rivestimento è arricchito e doppiamente rinforzato con diamanti naturali: trentatré carati ogni chilogrammo di rivestimento secco. Ciò rinforza lo strato intermedio, elevando lo spessore fino a 60 micron. Uno dei materiali più duri e resistenti in natura, per garantire le migliori prestazioni in cucina nel tempo.

SPACCATO Diamond Coating Technology
null

RIVESTIMENTO TOP, PROTEZIONE EXTRA PER LA MIGLIORE ANTIADERENZA

null

SPECIALE STRATO RINFORZATO CON REALI PARTICELLE DI DIAMANTE*, ASSICURA UNA MIGLIORE RESISTENZA A GRAFFI E ABRASIONI

null

RIVESTIMENTO INTERMEDIO, ULTRA RINFORZATO CON PARTICELLE MINERALI

null

RIVESTIMENTO PRIMER, PER LA MASSIMA ADESIONE

* 15 CARATI OGNI KG DI RIVESTIMENTO (EQUIVALENTE A 33 CARATI OGNI KG DI RIVESTIMENTO SECCO)

Magma-Tech Plus 

Ancora più resistente e duraturo

Magma-Tech Plus (spessore 45 ± 5 μ) è un rivestimento sviluppato per raggiungere prestazioni straordinarie in cucina. La sua formula speciale garantisce un’altissima resistenza all’usura e alle abrasioni, 35% in più rispetto alla precedente versione. Particolari rinforzi minerali, di varia dimensione e conformazione, sono combinati tra loro per creare una protezione insuperabile, a prova di utensili metallici. Una struttura solida che, unita ad uno spessore ancora più elevato, assicura il mantenimento di eccezionali proprietà antiaderenti nel tempo.

null

FINITURA EFFETTO PIETRA, RINFORZA IL RIVESTIMENTO E MIGLIORA LE SUE PROPRIETÀ ANTIADERENTI

null

RIVESTIMENTO TOP, FORNISCE UN’ECCELLENTE ANTIADERENZA

null

RIVESTIMENTO INTERMEDIO, ULTRA RINFORZATO CON PARTICELLE MINERALI, PER AUMENTARE LA RESISTENZA A GRAFFI E ABRASIONI

null

RIVESTIMENTO PRIMER, ULTRA RINFORZATO CON PARTICELLE MINERALI PER LA MASSIMA ADESIONE

Magma-Tech

Durezza, e stabilità nel tempo

Il rivestimento Magma-Tech (spessore 35 μ) è studiato per offrire un’elevata resistenza ai graffi e all’usura. Le particelle minerali che vengono aggiunte al rivestimento costituiscono una vera e propria barriera che protegge il rivestimento stesso anche con l’utilizzo di utensili metallici. Un rivestimento in grado di garantire performance stabili nel tempo.

null

FINITURA EFFETTO PIETRA, RINFORZA IL RIVESTIMENTO E MIGLIORA LE SUE PROPRIETÀ ANTIADERENTI

null

RIVESTIMENTO TOP, FORNISCE UN’ECCELLENTE ANTIADERENZA

null

RIVESTIMENTO INTERMEDIO, RINFORZATO CON PARTICELLE MINERALI, PER AUMENTARE LA RESISTENZA A GRAFFI E ABRASIONI

null

RIVESTIMENTO PRIMER, RINFORZATO CON PARTICELLE MINERALI PER LA MASSIMA ADESIONE

Pb-Tech

Lo strato in più che fa la differenza

Protective Barrier è una tecnica che riesce ad applicare, tra gli strati del tradizionale rivestimento antiaderente, uno speciale strato realizzato con materiale extra resistente ed in grado di rendere rivestimenti rullati con proprietà senza precedenti. Grazie ad un doppio processo di cottura, viene rilasciata una maggiore quantità di antiaderente sul prodotto, per garantire un più efficace mantenimento delle proprietà rispetto a rivestimenti simili. Una combinazione di particelle minerali e ceramiche che si intrecciano tra gli strati del rivestimento per formare una vera e propria barriera contro graffi ed abrasioni.

 

null

STRATO TRASPARENTE, PER UN’ECCELLENTE ANTIADERENZA

null

SERIGRAFIA, RINFORZA IL RIVESTIMENTO

null

PB-LAYER, SPECIALE STRATO CON MATERIALE EXTRA RESISTENTE

null

RIVESTIMENTO TOP, FORNISCE EXTRA PROTEZIONE

null

RIVESTIMENTO INTERMEDIO, FORNISCE UN’OTTIMA RESISTENZA A GRAFFI E ABRASIONI

null

RIVESTIMENTO PRIMER, MASSIMA ADESIONE E RESISTENZA AL CALORE

Cera-Tech

Per un ridotto impatto ambientale

Il rivestimento Cera-Tech, composto da speciali particelle di silicio, crea una pellicola estremamente compatta e coesa che garantisce un’ottima resistenza ai graffi, alle abrasioni ed alle alte temperature. Inoltre, la sua superficie estremamente liscia e non porosa aumenta le proprietà antiaderenti rendendo il prodotto pratico e facile da pulire. Il ciclo produttivo, che avviene a basse temperature, consente un notevole risparmio energetico ed una conseguente riduzione nelle emissioni di CO2. Questo a sostegno di una produzione ecosostenibile, alla quale Flonal si è sempre dimostrata particolarmente sensibile.

 

Heat Tech

Efficiente tecnologia induttiva

La tecnologia Heat Tech rappresenta la nuova frontiera dell’induzione. Nasce da un approfondito studio della forma e del design del fondo di acciaio magnetico. Una ricerca volta ad ottimizzare il processo di riscaldamento della padella, mantenendo praticità e maneggevolezza durante l’utilizzo. Ne scaturisce un tipo di fondo altamente performante, che assicura una veloce ed omogenea distribuzione del calore durante la cottura.